Arthon's Point


Stato: Stati Uniti d'America
Stato federato: Wyoming
Contea: Laramie
Status: Villaggio
Altitudine: 2437 m slm
Popolazione: 
• (centro urbano) 587 ab.
• (zona amministrata) 941 ab.
Fuso orario: UTM -7
Sindaco: Allen T. Potter

Situata a mezz'ora di macchina da Rawlins; separata da Bairoil - da cui dista tre miglia in linea d'aria - dal monte Herring (4326 m); situata in una valle lussureggiante di vegetazione. Queste tre frasi riassumono molto bene lo spirito di Arthon's Point. Il villaggio fu fondato nel 1837 dall'esploratore Keith Arthon, il quale - dice la leggenda - ricevette quella terra dagli indiani shoshoni per aver aiutato a cacciare ed uccidere «l'uomo alce». Nella piazza principale è stata posta la statua del padre fondatore, rassomigliante un po' troppo ad un Crokett, nell'atto di un eterno scrutare l'orizzonte di Sud Ovest.
Arthon's Point non offre molte attrattive pur avendo i servizi basilari di qualsiasi cittadina: municipio, tre alberghi, una scuola primaria (elementare e media), municipio, biblioteca, centrale di polizia e vigili del fuoco, un centro di pronto soccorso con elicottero, un locale notturno (L'Uomo Alce) nonché una manciata di bar.
Il sito però mantiene una forte attrattiva primaverile ed estiva per tutti gli amanti della natura; sono molti i percorsi per gli amanti delle cavalcate, delle escursioni o semplicemente delle passeggiate nel mezzo della natura. Si raccomanda, tuttavia, di fare molta attenzione agli animali selvatici quali orsi e lupi perché - sebbene siano stati accertati solamente due casi - negli anni hanno talvolta attaccato gli escursionisti più incauti.