Un mondo dove le paure non sono solamente sussurri nell'oscurità. Questo è Mondo di Tenebra. Questo blog nasce con l'intento di fornire informazioni più dettagliate per i partecipanti a questo gruppo di gioco. Tutti i fatti qui narrati e presentati sono di pura fantasia ed ogni riferimento a fatti, persone o cose realmente accaduti è puramente casuale.
Wyoming
Lo stato del Wyoming è il penultimo stato degli USA rispetto a densità di popolazione: con un territorio della grandezza di più di 253 000 Km2 ha una densità di popolazione pari a 2/Km2 (in Italia siamo a circa 200/Km2). La regione è verdeggiante, grazie alle precipitazioni abbondanti, sebbene abbia una superficie idrogeologica dello 0.7% (in Italia siamo a 2.4%).
Lo stato è uno degli unici tre al mondo ad avere confini definiti da meridiani e paralleli - in gergo tecnico si definiscono stati geoellissoidali. L'intero territorio si espande in un altopiano in cui le pianure centrali incontrano a Nord le Montagne Rocciose; il punto più basso è Belle Fourche River a 945m, mentre spicca Gannett Peak con i suoi 4210m.
È famoso per lo Yellowstone Park e il Grand Teton Park, che durante la stagione estiva richiamano migliaia di turisti da tutte le parti del mondo.
Il clima è di tipo continentale: caldo afoso d'estate e freddo pungente d'inverno. Le temperature minime raggiungono anche i -11° mentre d'estate si toccano i 30°. Le precipitazioni variano da 300 mm a 500 mm.
Lo stato del Wyoming è forse il più conservatore di tutta la federazione (L'omicidio di Matthew Stevens avvenne a Laramie) dopo il Kansas. I dati di voto indicano una maggioranza del ~78% per i Repubblicani. I maliziosi come me potrebbero pensare e dire: "E lo chiamano lo stato degli Euguali Diritti?!".
L'economia è basata quasi esclusivamente sull'estrazione mineraria e petrolifera. Il terreno è poco fertile e spesso utilizzato piuttosto per pascolare le mandrie. Fatto degno di nota è l'estrazione dell'uranio: questo metallo si trova in quantità eccezionali nello stato del Wyoming; a seguito del deprezzamento di tale risorsa, negli anni 80, si creò la città fantasma di Jeffrey City la cui popolazione si ridusse drasticamente del 95% (da ~2000 a ~100 abitanti !). Con la vertiginosa risalita del fatto del prezzo dell'uranio, le miniere hanno riaperto e sempre più persone si trasferiscono a ripopolare le vecchie città fantasma.
Quasi dimenticavo, lo sport di stato è il... Rodeo!
Yeee-ah!